sabato 7 febbraio 2015

Morgan Pharma


Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti dell'Azienda Farmaceutica Morgan Pharma, un'azienda nata nel 1993 e che si è continuamente espansa negli ultimi anni. 
Questa azienda si è specializzata nel produrre farmaci e prodotti dermatologici atti a fornire soluzioni sicure ed efficaci per i diversi problemi che si possono presentare e per cui i clienti fanno richiesta.
Il loro obiettivo è proprio quello di garantire prodotti sicuri ed efficaci mantenendo un buon rapporto qualità-prezzo, collaborando strettamente con i medici specialisti. 
I loro prodotti sono creati con ingredienti naturali, senza conservanti, parabeni e sono Nickel-tested. Inoltre sono tutti testasti clinicamente sotto controllo medico. 

L'azienda produce diverse linee di prodotti e io nello specifico ho potuto provare la linea OLEO CUT, specializzata nel trattamento dermatologico per pelli impure, seborroiche e acneiche. 
I prodotti di questa linea si possono suddividere in due sotto-categorie: 
- la linea AC specifica per pelli acneiche
- la linea DS specifica per pelli impure e seborroiche
Tutti i prodotti di questa linea contengono un concentrato di Acqua Termale Salies De Bearn/Pirenei che ha numerosi effetti benefici per la nostra pelle: ha infatti proprietà lenitive, sebonormalizzanti, seboregolatorie, antinfiammatorie, idratanti e astringenti. 

Questi i prodotti che ho ricevuto direttamente dall'azienda:


Nello specifico ho potuto provare

- Emulsione opacizzante


Si tratta di un'emulsione specifica per pelli impure che, applicandola due volte al giorno dopo aver pulito la pelle, fa sparire il sebo in eccesso e le altre impurità, rendendo la pelle più liscia e luminosa.

- Shampoo Antiforfora



Si tratta di uno shampoo dall'azione antiforfora e quindi efficace nel ridurre, già dalla prima applicazione, le squame furfuracee. Inoltre rende i capelli più morbidi, lucenti e pettinabili.

- Detergente normalizzante



Si tratta di un detergente, adatto sia per il viso che per il corpo. Si usa applicandolo due volte al giorno sulle parti interessate e massaggiare, lasciando agire qualche minuto. In questo modo si pulisce a fondo la pelle dall'eccesso di sebo e dalle impurità. Ottimo da usare per detergere la pelle prima di applicare l'emulsione opacizzante. Non fa schiuma e quindi può essere usato anche come latte detergente, applicandolo su un batuffolo di cotone.

Ho provato tutti questi tre prodotti e devo dire che mi sono trovato benissimo. Innanzitutto ho la pelle tendente al grasso e quindi questa linea è proprio quella che fa per me. Con l'utilizzo di questi prodotti la pelle appare migliore e non c'è più quell'aspetto unto dovuto all'eccesso di sebo. 
Soffro anche di forfora e devo dire che lo shampoo di questa linea la riduce già al primo lavaggio. 
Inoltre sono allergico al nickel e con questi prodotti sono andato sul sicuro senza aver paura poi di reazioni allergiche molto fastidiose.

Consiglio quindi vivamente a tutti i prodotti di questa linea che ho già anche fatto provare ad un ragazzino adolescente che inizia ad avere i primi problemi di acne e si sta trovando molto bene.

Morgan Pharma produce anche altre linee di prodotti:

- EUBOS per pelli secche
- EUBOS per pelli sensibili
- EUBOS trattamento base

Come potete vedere ci sono prodotti per ogni tipo di pelle ed esigenza.

Se volete avere maggiori informazioni potete chiedere alla vostra farmacia di fiducia dove sicuramente troverete i prodotti Morgan Pharma.

Inoltre vi segnalo il loro sito internet dove troverete tutte le informazioni precise e anche dove trovare i loro prodotti



4 commenti:

  1. Wow..mi piace questa linea e azienda.mi piace perchè l'hai descritta, sembra ottima. andrò ad informarmi sicuro, grazie!

    RispondiElimina
  2. una nuova linea che non conoscevo e da gran fans dei miei capelli opterei subito per una prova oleu cut ossia lo shampoo antiforfora.grazie per le info

    RispondiElimina
  3. Morgan Pharma e' un ottima azienda e la linea che hai presentato sembra proprio avere ottime qualita'

    RispondiElimina
  4. Ciao Luca, io conosco la linea da bagno Morgan Pharma dato che mio marito soffre di alcune dermatiti, e sono cosmetici davvero sicuri e affidabili. Le linee per la cura della pelle del viso e dei capelli non le ho mai provate ma sono davvero incuriosita, chiederò al mio farmacista ciao :-)

    RispondiElimina