domenica 2 novembre 2014

Zalando

Oggi voglio parlarvi di ZALANDO, il negozio online di abbigliamento, scarpe e accessori che vi permette di fare shopping comodamente da casa: basta infatti avere un pc e potersi collegare ad internet e il gioco è fatto.
Conoscevo il sito già da tempo ma non vi avevo mai fatto acquisti, cosa che ora ho invece potuto fare grazie all'essere entrato nel progetto del sito di campagne tester TRND.
Grazie a questo progetto ho infatti ricevuto uno starter kit contenente un buono del valore di 25 € da spendere sul sito, oltre che a buoni sconti del 20% da distribuire ad amici e conoscenti per permettere anche a loro di fare acquisti sul sito.


Ma vediamo più nel dettaglio il sito Zalando.
Si tratta di un negozio online di abbigliamento e accessori che vanta un assortimento vastissimo: sulla piattaforma infatti sono presenti più di 1.500 brand con più di 100.000 articoli per uomo, donna e bambino. 
L'azienda nasce nel 2008 in Germania e in soli 6 anni è diventata un punto di riferimento per lo shopping online di abbigliamento e accessori moda. In Italia è presente dal 2011 e in totale è presente in ben 15 Paesi europei. 
Oltre al catalogo dei pezzi in vendita, è presente anche una sezione denominata "Fashion Agenda" dove si possono trovare tutte le informazioni sui nuovi trend di modo da essere sempre informati ed essere così guidati nell'acquisto sulle ultime mode e tendenze.
Per poter acquistare sul sito è molto semplice: basta infatti registrarsi indicando i propri dati e poi si potrà consultare il catalogo dei prodotti. Essendo tanti gli articoli non c'è da spaventarsi: è possibile infatti limitare la ricerca ai soli articoli interessati controllando anche subito se sia presente o meno la propria taglia. Una volta scelti gli articoli che si vuole acquistare basta metterli nel carrello e procedere con il pagamento. Solitamente nel giro di pochi giorni lavorativi l'articolo viene preparato e spedito. Il servizio è ottimo perchè si viene avvisati via mail di ogni passo al punto che si sa sempre con certezza quando l'articolo arriverà a casa con il corriere. 
E quando arriva si ha subito la certezza che si tratti di Zalando perchè gli articoli sono sempre contenuti nella loro classica scatola, diventata ormai un must:


Avendo avuto il buono acquisto da 25 € ne ho ovviamente approfittato e dopo un'attenta ricerca mi sono deciso per l'acquisto di un cardigan della Pier One, uno dei brand presenti.
Dite che mi sta bene? 


Si tratta di un cardigan classico che può essere utilizzato sia in una situazione più formale che non. Io sono soddisfattissimo del mio acquisto ma se dovesse capitare che l'articolo scelto non piaccia o non vada bene, nessun problema.
Il grande pregio di Zalando è infatti la possibilità di reso gratuito: insieme alla scatola infatti ci sono anche le istruzioni per poter rispedire l'articolo indietro in maniera totalmente gratuita e con rimborso di quanto speso.
Ma non finisce qui: particolarità importantissima del sito è anche il fatto che non ci sono spese di spedizione. Avete proprio capito bene: si paga solo il valore dell'articolo scelto e questo devo dire che è un grande vantaggio e che secondo me ha contribuito al successo di Zalando nel mondo. Tante volte infatti non si vuole comprare online perchè quello che magari si risparmia sull'articolo acquistato si deve poi pagare per la spedizione, con il rischio poi che non si sia soddisfatti dell'acquisto. Con Zalando questo non può succedere e si hanno addirittura ben 100 giorni per il reso.
Sicuramente vista l'ottima esperienza, credo proprio che farò altri acquisti su questa piattaforma che consiglio vivamente a tutti.

Per maggiori informazioni ecco il link al sito:























Nessun commento:

Posta un commento